La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Arriva il tariffario per i noleggiatori occasionali

LA MADDALENA. Faccia a faccia tra gli operatori economici del noleggio e il Parco in vista della stagione estiva. Da un lato era necessario fare chiarezza sulle distinzioni normative che regolano il...

19 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Faccia a faccia tra gli operatori economici del noleggio e il Parco in vista della stagione estiva. Da un lato era necessario fare chiarezza sulle distinzioni normative che regolano il noleggio e la locazione che troppo spesso generano fraintendimenti risolti fino a questo momento per via giudiziaria. Dall’altro la necessità di normare e inquadrare meglio il settore che regola il noleggio occasionale per il quale il Parco è al momento sprovvisto di regime autorizzativo per questo settore.

Verrà introdotto un regime tariffario anche per i noleggiatori occasionali per equipararli al resto degli operatori. Il noleggio occasionale prevede massimo 42 giornate lavorative all’anno: sulla base del numero di giornate effettivamente lavorate verrà elaborato un tariffario di quanto dovuto al Parco che provvederà a emettere regolare autorizzazione. L’operatore occasionale sarà chiamato a comunicare anche all’ente oltre che alla Capitaneria di porto e all’Agenzia delle entrate le giornate di noleggio che saranno autorizzate e verificate da tutti e tre i soggetti.(a.n.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative