La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, Nicoletta Braschi sul palco con “Giorni felici” di Samuel Beckett

Nicoletta Braschi in una foto di scena
Nicoletta Braschi in una foto di scena

 La protagonista sarà l'attrice e musa di Roberto Benigni. Lunedì 20 febbraio alle 21 salirà sul palco del cineteatro Olbia

19 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La protagonista sarà lei, Nicoletta Braschi, attrice e musa di Roberto Benigni. Domani, lunedì 20 febbraio, alle 21 salirà sul palco del cineteatro Olbia per interpretare un grande classico del Novecento: “Giorni felici” di Samuel Beckett. Uno spettacolo, per la regia di Andrea Renzi, anche lui sotto i riflettori insieme alla Braschi, considerato uno dei più affascinanti ed enigmatici capolavori teatrali del secolo scorso. Nicoletta Braschi vestirà i panni di Winnie, una donna assoluta e minimale, mentre Renzi sarà Willie, il marito. Tutto rientra nella stagione di prosa del Cedac, il circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna. “Giorni felici” è infatti il sesto spettacolo in calendario.

Lo scorso lunedì, invece, grande successo per “Il Decameron - Un racconto italiano in tempo di peste”, con Tullio Solenghi per la regia di Sergio Maifredi. Nelle settimane passate in scena “L'amore migliora la vita”, “L’ uomo dal fiore in bocca”, “Il più bel secolo della mia vita” con Francesco Montanari e “Mindshock” di Marco Berry. In programma, nelle prossime settimane, ancora due spettacoli. Il 23 e il 24 marzo toccherà a “Rosalyn” di Edoardo Erba, con Alessandra Faiella e Marina Massironi, attrice diventata famosa soprattutto per la sua lunga collaborazione con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. A chiudere la rassegna, il 6 aprile, lo spettacolo “I vicini”, diretto e interpretato da Fausto Paravidino.

Ogni anno la stagione di prosa targata Cedac, resa possibile grazie anche a un contributo dell’assessorato comunale alla Cultura, richiama un pubblico particolarmente numeroso. Nonostante Olbia non abbia ancora un teatro, in città c’è sempre un certo movimento attorno agli eventi culturali e teatrali. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0789.28773 o 328.2397198. Il prezzo del biglietto è di 16 euro. (d.b.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative