La Nuova Sardegna

Olbia

Nizzi all'Arena su Rai 1: "Giusta una legge sui vitalizi"

Nizzi all'Arena di Giletti
Nizzi all'Arena di Giletti

Il sindaco di Olbia, invitato da Giletti perché inserito nel libro di Giordano "I vampiri" sulle pensioni d'oro della politica

26 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Settimo Nizzi è stato ospite oggi 26 febbraio, del popolare programma di Rai 1 L'Arena. Il sindaco di Olbia, in collegamento dal suo studio in municipio, è stato invitato dal conduttore Massimo Giletti perché inserito nel libro di Mario Giordano (il direttore del Tg4) intitolato "I vampiri" dedicato alle pensioni e ai vitalizi d'oro della classe politica italian. Ospiti della puntata, fra gli altri, anche la parlamentare del Pd Laura Puppato e il governatore della Sicilia Rosario Crocetta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.14942327:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14942327:1653444240/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Giletti ha inizialmente ringraziato il sindaco per la sua pasrtecipazione sottolineando anche che a suo parere, i sindaci dovrebbero guadagnare molto di più di quanto non percepiuscono. Poi si è passati al caso specifico di Nizzi che percepisce da gennaio, quando ha compiuto 60 anni, un vitalizio, secondo quanto prevedeva la vecchia normativa della Regione Sardegna, cassata nel 2012. Fra cinque anni, Nizzi percepirà un secondo vitalizio per i suoi anni da parlamentare alla Camera dei deputati. 

Il sindaco di Olbia si è detto disposto a due cose: "Sono pronto a dare una parte del vitalizio per formare un fondo che sia utile a chi ha problemi con la pensione. In secondo luogo _ ha detto il sindaco di Olbia _ credo sia giusto che si riformi, con una legge chiara, la questione dei vitalizi"

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative