La Nuova Sardegna

Olbia

alà dei sardi

Il sindaco Ledda eletto nel comitato territoriale Forestas

Il sindaco Ledda eletto nel comitato territoriale Forestas

DEI SARDI. Il sindaco di Alà dei Sardi, Francesco Ledda è stato eletto nel comitato territoriale di Forestas, l’Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e l’ambiente della Sardegna,...

13 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DEI SARDI. Il sindaco di Alà dei Sardi, Francesco Ledda è stato eletto nel comitato territoriale di Forestas, l’Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e l’ambiente della Sardegna, l’ex Ente foreste della Sardegna, oramai soppresso.

Il consiglio delle autonomie locali (e successivamente, con decreto del presidente della Regione), nei giorni scorsi, infatti, ha scelto i quattro sindaci in carica nei comuni in cui sono presenti cantieri forestali, i quali rappresenteranno le loro rispettive province nel comitato territoriale di Forestas.

Tra i quattro componenti è stato eletto anche il sindaco di Alà dei Sardi, Francesco Ledda. Col primo cittadino gallurese, sono stati nominati anche i sindaci Massimiliano Ventura di Domusnovas, Diego Loi, di Santu Lussurgiu, e Mariangela Serrau di Osini.

Il Comitato territoriale è presieduto dall’assessore regionale competente in materia di ambiente e svolge funzioni consultive e propositive, in particolare raccordando l’attività di gestione dell’Agenzia al sistema delle autonomie locali ed esprimendo le proprie valutazioni e proposte.

Inoltre esprime parere sullo statuto e sulle sue modifiche nonché sul programma triennale e annuale delle attività. L’importanza del territorio di Alà dei Sardi, circondata da cantieri forestali e polmone verde dell’intera provincia, ha inciso sicuramente sulla nomina del sindaco Francesco Ledda.

«Sono molto soddisfatto per questa nomina – ha commentato Ledda all’indomani della designazione – Onorerò l’impegno preso, per il paese e per tutto il territorio provinciale». (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative