La Nuova Sardegna

Olbia

Reti Smart Grid, domani al Museo l’assessora Piras

Ammontano a 3,9 milioni di euro le risorse assegnate ai Comuni della Sardegna per le Smart Grid, le reti elettroniche intelligenti . Si tratta di fondi POR FESR Sardegna 2014-2020 e il relativo bando,...

15 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Ammontano a 3,9 milioni di euro le risorse assegnate ai Comuni della Sardegna per le Smart Grid, le reti elettroniche intelligenti . Si tratta di fondi POR FESR Sardegna 2014-2020 e il relativo bando, predisposto dall'assessorato dell'Industri. Domani a Olbia, al Museo Archeologico, dalle 10 alle 13 si svolgerà il primo di una serie di incontri con le amministrazioni comunali, i tecnici e gli ordini professionali per illustrare il bando e le altre azioni predisposte dall'assessorato in materia di energia. Vi parteciperanno, tra gli altri, l'assessora dell'Industria, Maria Grazia Piras, e numerosi amministratori locali del nord Sardegna.

«Gli incontri – sottolinea un comunicato stampa della Ras – rappresentano una delle tante iniziative avviate dalla Regione per presentare le azioni avviate in ambito energetico all'indomani dell'approvazione del Piano Energetico Regionale: dal bando sull'Audit per le imprese ai progetti per l'efficientamento energetico passando per Sardegna e-PAES, software per conoscere le emissioni di CO2, monitorarle e capire quanto e come ridurle».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative