La Nuova Sardegna

Olbia

A Luogosanto il pellegrinaggio dei malati

A Luogosanto il pellegrinaggio dei malati

Il paese attende a maggio l’arrivo di migliaia di persone. Invitate tutte le associazioni di volontariato

16 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Luogosanto, a maggio, ospiterà il "Pellegrinaggio dei malati". La data scelta per l'importante evento diocesano è domenica 28.

Gli arrivi e l'accoglienza sono previsti, a partire dalle 4 del pomeriggio, nella piazza della Basilica "Nostra Signora di Luogosanto". Alle 17, ci sarà invece il passaggio all'interno della Basilica e seguirà la recita del Santo Rosario nella piazza della Basilica.

Alle 18, è prevista la santa messa che sarà concelebrata dai parroci della Diocesi, sempre nella piazza della Basilica. «Si tratta di un pellegrinaggio molto caro alla comunità - spiega il parroco don Sandro Serreri, nonché cancelliere della curia diocesana - e quindi atteso con tanta gioia. Ricordo che Nostra Signora di Luogosanto Regina Incoronata di Gallura è miracolosa, che da sempre ha donato tante grazie a tutti quelli che l'hanno pregata in questo questo importante santuario».

Oltre al parroco don Sandro Serreri sono anche responsabili del pellegrinaggio dei malati nel paese mariano, don Gianni Sini (parroco della parrocchia di nostra Signora de La Salette di Olbia e dell'Unitalsi) e don Santino Cimino (parroco di Trinità d'Agultu e Vignola e dell'Ufficio Diocesano per la pastorale della salute).

Al pellegrinaggio sono invitate tutte le associazioni di volontariato che operano nel mondo dei malati (ma non solo), come per esempio: Oftal, Unitalsi, Avo, Croce Bianca e tante altre del territorio. Sarà, dunque, un evento molto partecipato che porterà a Luogosanto centinaia e centinaia di persone che invocheranno Nostra Signora di luogosanto Regina Incoronata di Gallura. (s.d.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative