La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Nuove adesioni a “Isole amiche del clima”

LA MADDALENA. Gli operatori economici aderenti al circuito Isole amiche del clima, progetto di sostenibilità ambientale promosso dal Parco, si sono riuniti nella sala consiliare. Un momento di...

17 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Gli operatori economici aderenti al circuito Isole amiche del clima, progetto di sostenibilità ambientale promosso dal Parco, si sono riuniti nella sala consiliare. Un momento di confronto per tracciare un bilancio dell’attività dell’ultimo anno e rilanciare le iniziative e i progetti comuni in vista dell’estate.

Undici per il momento gli aderenti certificati dagli uffici del Parco: il Poldo beach, l’Eolo di Bassa Trinita; I Mille a Caprera; il Grand hotel resort Ma&Ma”; il bar Zì Antò a Punta Tegge; il bar Fiume; il B&B chez Cocò e Osteria chez Cocò a Cala Gavetta, l’hotel Nido d’Aquila; Villa Taphros e il B&B La Siesta. Nuovi operatori stanno avviando il percorso d'inserimento all’interno della rete di promozione per la sostenibilità ambientale delle strutture commerciali.

Il progetto del Parco persegue una strategia che si basa sulla creazione e la diffusione del marchio Iac-Isole amiche del clima, che identifica l’attenzione all’ambiente e al territorio da parte degli operatori economici, promuovendo e favorendo i valori dello sviluppo sostenibile. La sostenibilità ambientale diventa in questo modo fonte di vantaggio competitivo e di riposizionamento nel mercato turistico. Un approccio che considera allo stesso tempo l’aspetto puramente economico, ma anche la coesione sociale, la tutela dell’ambiente e la promozione della cultura delle destinazioni turistiche.

Il marchio Iac è uno strumento di promozione delle caratteristiche qualitative del territorio capace di integrare attenzione all'ambiente e sviluppo sostenibile attraverso azioni e benefici per l’economia locale. Il percorso è coerente con i principi della Carta europea del turismo sostenibile. (a.n.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative