La Nuova Sardegna

Olbia

Zanchetta: "Il ministro Lorenzin presto a La Maddalena"

Beatrice Lorenzin risponde all'interrogazione sul punto nascita
Beatrice Lorenzin risponde all'interrogazione sul punto nascita

Il consigliere regionale ha incontrato l'esponente del governo a Roma: "Andrà nell'isola per parlare con le mamme del punto nascita" 

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il ministro della salute Beatrice Lorenzin sarà presto a La Maddalena per incontrare le future mamme, che da giorni hanno catalizzato l'attenzione dei media nazionali e isolani sul tema del punto nascite. A rivelarlo è, in un post su Facebook, il consigliere regionale maddalenino dell'Upc Pierfranco Zanchetta.

"La visita nella nostra Isola _ si legge nel post _  è stata concordata ieri a Roma nell'incontro tenuto con il Ministro assieme al presidente della Conferenza Socio-Sanitaria della Gallura, Antonio Satta. Nella riunione abbiamo rappresentato alla responsabile del Dicastero della Salute non solo il problema del punto nascita, ma la necessità, per La Maddalena, di un adeguato presidio ospedaliero capace di compensare i pesanti disagi dell'insularità".

La Lorenzin recentemente aveva risposto durante il question time a un'interrogazione presentata dal deputato riformatore Pierpaolo Vargiu. Nell'occasione l'esponente del governo Gentiloni aveva sottolineato come la Regione abbia assicurato una rete efficace di sicurezza per le future mamme e che i numeri bassi di parti nell'isola rendono il punto nascita insicuro,

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative