La Nuova Sardegna

Olbia

Maninchedda: «Bonifica bellica, intervento previsto dalla legge»

L’assessore regionale ai lavori pubblici e commissario delegato per l’alluvione del 2013, Paolo Maninchedda, interviene con poche battute su quanto affermato da Mauro Pili sui lavori di carotaggio...

23 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





L’assessore regionale ai lavori pubblici e commissario delegato per l’alluvione del 2013, Paolo Maninchedda, interviene con poche battute su quanto affermato da Mauro Pili sui lavori di carotaggio nelle aree di Olbia che dovrebbero ospitare le vasche di laminazione, secondo quanto previsto dal piano Mancini. «Noi non ci siamo inventati nulla – sottolinea Maninchedda –, semplicemente abbiamo seguito una procedura che è prevista dalla legge». Il commissario straordinario incalza: «L’intervento in questione rientra in quelli di “Bonifica bellica”. In pratica –precisa l’assessore regionale ai lavori pubblici – ogni volta che si devono fare dei lavori in aree che sono state interessate dal secondo conflitto mondiale (e Olbia è una di queste, ndr) occorre fare la ricerca di eventuali residuati bellici». L’intervento sulle aree dunque rientra nel cammino che ha delineato la Regione per il primo lotto delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico, piano che è stato finanziato dal Governo e dalla Regione stessa. (en.g.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative