La Nuova Sardegna

Olbia

Un libro per aiutare “Pollicino”

Un libro per aiutare “Pollicino”

Venerdì si presenta il romanzo di Brughitta. Il ricavato andrà a “Ospedale Amico”

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un incontro speciale dedicato alla lettura e alla solidarietà. E’ quanto accadrà venerdì 31 marzo, alle 17, nella sala conferenze “Alfonso De Roberto” della biblioteca simpliciana. Da una parte ci sarà Diego Brughitta che presenterà il suo libro “L’Ossessione dell’Angelo”, dall’altra le volontarie dell’associazione Pollicino che somministrano in Pediatria la terapia dell’amore. E un grande amore è proprio quello che Brughitta prova per i bambini ricoverati, tanto che parte del ricavato del suo libro andrà a loro. O meglio: darà il suo preziosissimo contributo per portare avanti il progetto “Ospedale Amico”, che Pollicino ha ideato con l’obiettivo di garantire l’assistenza ludica ai bambini. Per sdrammatizzare e “alleggerire” ansie e paure legate all’evento dell’ospedalizzazione, in corsia sono sempre presenti i volontari del sorriso dell’associazione Pollicino che propongono quotidianamente iniziative ricreative e varie attività promuovendo la terapia del sorriso, la musicoterapia e l’ascolto attivo.

Alla presentazione del romanzo, così come sottolinea la presidente di Pollicino Katiuscia Canu, sono invitati tutti coloro “che vorranno unirsi a noi in questa marcia della solidarietà”.

L’Ossessione dell’Angelo, come ha scritto nella sua recensione Silvia Lorusso, racconta di una ragazza di straordinaria bellezza, Alyssa, la cui vita quotidiana, fatta di scuola e amicizia, cambia all’improvviso al compimento dei 18 anni: la strana cicatrice a forma di croce sul ventre, che la segna sin da bambina, comincia a pulsare, quasi dotata di vita propria. L’incontro con un essere misterioso la catapulta in una realtà che sembra scaturire da pagine bibliche e arcaiche credenze. Nelle vene di Alissa si cela un segreto millenario, capace di decidere dell’eterna lotta tra il Bene e il Male. Un segreto di cui sono a conoscenza i monaci di un monastero nascosto, che accorreranno in suo aiuto. Il resto, è tutto da scoprire. (s.p.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative