Autismo, la caserma dei vigili del fuoco si colora di blu

OLBIA. Anche i vigili del fuoco aderiscono alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che si celebra il 2 aprile. Il blu, colore dell’autismo, ha colorato in questi giorni la caserma...

OLBIA. Anche i vigili del fuoco aderiscono alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che si celebra il 2 aprile. Il blu, colore dell’autismo, ha colorato in questi giorni la caserma della Basa dove i vigili del fuoco hanno appeso i palloncini distribuiti dall’associazione Sensibilmente onlus che ha organizzato una sei giorni di eventi per diffondere la conoscenza sui disturbi dello spettro autistico. Il programma, cominciato il 28 marzo, proseguirà questa mattina, allo stadio Caocci, dove, a partire dalle 8.30 si terrà “Correre insieme per l’autismo” gara organizzata in collaborazione con l’Atletica Olbia, con la partecipazione di tutte le scuole.

Gli eventi si concluderanno domani: a partire dalle 10.30, 15 squadre tra studenti, professori e mestieri si sfideranno nella gara “Vogando per l’autismo”, in collaborazione con la Lega navale. Alle 13 dopo la premiazione seguirà il pranzo di beneficenza e l’estrazione della lotteria.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes