La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Oggi il collaudo della banchina delle Poste

Oggi il collaudo della banchina delle Poste

LA MADDALENA. Sarà collaudata oggi la banchina delle Poste. Se l’operazione andrà a buon fine l’impresa che ha eseguito i lavori di ripristino e messa in sicurezza consegnerà l’area alla Capitaneria,...

06 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sarà collaudata oggi la banchina delle Poste. Se l’operazione andrà a buon fine l’impresa che ha eseguito i lavori di ripristino e messa in sicurezza consegnerà l’area alla Capitaneria, che a sua volta la metterà a disposizione del Comune. Dopo lunghi mesi di lavoro che hanno creato non pochi disagi, il piazzale con i parcheggi e gli ormeggi saranno di nuovo disponibile.

Alla presenza del collaudatore, del direttore dei lavori, del comandante della capitaneria Leonardo Deri e dell’amministrazione comunale, questa mattina verranno eseguite le prove di carico. Verranno sistemati dei tiranti per verificare se le bitte possono reggere il peso di navi di un certo tonnellaggio. Serviranno diverse ore per concludere questa operazione che, se andrà a buon fine metterà fine a un periodo di disagi. La riapertura al pubblico dell’area migliorerà la qualità della vita dei maddalenini e consentirà anche il ritorno nel centro del mercatino del mercoledì. Senza i parcheggi era impensabile far sistemare le bancarelle in piazza Comando. Mercatino a parte, i maddalenini si riapproprieranno dei parcheggi, quasi una benedizione in un centro storico in cui posteggiare l’auto è sempre più un’impresa. Ma il recupero di quell’area darà anche più decorso alla città. (a.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative