La Nuova Sardegna

Olbia

Un’associazione a sostegno della biblioteca

Non solo spettatori ma anche protagonisti delle iniziative volte a incrementare la cultura della lettura. È in fase di costituzione in città l’associazione “Amici della Biblioteca Simpliciana”....

09 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Non solo spettatori ma anche protagonisti delle iniziative volte a incrementare la cultura della lettura. È in fase di costituzione in città l’associazione “Amici della Biblioteca Simpliciana”. Presto, l’amministrazione comunale avrà al suo fianco, nelle politiche culturali volte alla diffusione della lettura e alla promozione della cultura, un nuovo soggetto, composto da volontari che amano la vita della biblioteca. «La collaborazione sarà materiale ed emotiva – spiega l’assessore alla Cultura, Sabrina Serra –: l’associazione parteciperà attivamente con idee e proposte e nell’organizzazione di eventi legati alla lettura. Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere sempre più gli olbiesi nelle attività della Biblioteca Simpliciana: vogliamo che i frequentatori non siano solo spettatori, ma anche protagonisti delle nostre azioni. La nascita dell’associazione sta suscitando molto interesse in città, ed ora dobbiamo passare alla fase operativa con le iscrizioni, l’individuazione degli organismi e la redazione dello statuto: invito tutti i cittadini che hanno a cuore le attività della biblioteca e che vogliono che continui a crescere e a fornire un servizio culturale sempre più efficace, ad iscriversi all’associazione e a partecipare alle sue attività».

La sede sarà all’interno della biblioteca, cosa che garantirà un costante contatto tra i due soggetti. L’attività di volontariato sarà organizzata come forma d’intervento sociale a sostegno dei progetti di consolidamento e ampliamento dei servizi già esistenti, studiando iniziative che favoriscano il miglioramento della relazione tra biblioteca e utenza.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative