Nuovo brand turistico, premiati gli studenti del progetto

PALAU. Il Comune di Palau ha presentato il nuovo brand istituzionale: “Palau turismo, mille vacanze in una”. Il progetto ha coinvolto l'istituto comprensivo “Anna Compagnone” e l'istituto superiore...

PALAU. Il Comune di Palau ha presentato il nuovo brand istituzionale: “Palau turismo, mille vacanze in una”. Il progetto ha coinvolto l'istituto comprensivo “Anna Compagnone” e l'istituto superiore “Falcone e Borsellino”, con la sede staccata del liceo scientifico di Arzachena. La presentazione del logo è coincisa con l'inaugurazione della mostra fotografica realizzata da Carlotta Domenici De Luca, ospitata sino a fine maggio nella sala espositiva di Palazzo Fresi. Gli alunni delle superiori sono stati impegnati attraverso elaborati svolti in classe sul tema “Così ho scoperto Palau: guardo una foto e dentro di me affiorano emozioni, sensazioni, ricordi”. La commissione giudicatrice, composta da Mario Scampuddu, Angela Antona e Marilena Bruschi ha designato come vincitori Daniela Ferracciolo, corso ragioneria; Alessandra Ciboddo, corso geometri e Emily Mulas del liceo scientifico. A ciascuno di loro è stato assegnata una borsa di studio comunale da 300 euro. Menzioni speciali per Cinzia Scolafurru, Luca Stabile, Luca Sundas, Marika Pitzoi, Lorenzo Boragine, Maria Laura Pellegrini, Alessia Diomedi.

Alla cerimonia di premiazione era presente il commissario straordinario del Comune, Mario Carta, che ha elogiato gli studenti, evidenziando come turismo e cultura si coniugano con espressioni artistiche.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes