La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA

Le majorettes pronte ad affrontare i campionati italiani

Le majorettes pronte ad affrontare i campionati italiani

BERCHIDDA. Mesi di allenamenti e preparativi per l’Asd Majorettes di Berchidda per arrivare finalmente all’appuntamento più importante della loro avventura. Dall’1 al 4 giugno, infatti, la squadra...

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Mesi di allenamenti e preparativi per l’Asd Majorettes di Berchidda per arrivare finalmente all’appuntamento più importante della loro avventura. Dall’1 al 4 giugno, infatti, la squadra disputerà i campionati italiani che saranno ospitati a Lignano Sabbiadoro. Dirette dall’insegnante Antonella Nieddu che sta allenato con passione le ragazze, sono 21 le bambine e giovanissime, di età compresa tra i 4 e i 16 anni, che per tre volte a settimane si incontrano e si preparano in vista dell’appuntamento tricolore.

L’associazione delle majorettes di Berchidda, nata il 29 marzo del 2009, è affiliata alla federazione Nbta e annovera nel suo repertorio esibizioni folkloristiche in sfilata. Viene accompagnate molto spesso dalla banda musicale locale, "Bernardo Demuro" e si esibisce in coreografie originali con musica latina e disco.

Il 9 aprile si è disputata, a Tempio, una gara regionale di majorettes e twirling Nbta con presenti tutte e sette le società sarde affiliate alla federazione che organizza le manifestazioni.

Per la Asd Majiorettes è stata una partecipazione davvero entusiasmante.Primo posto per le atlete berchiddesi nella categoria “Team dance exibition Junior” con Emilia Achenza, Michele Biancu, Martina Crasta, Elisabetta Deriu, Sara e Giulia Laconi, Alessia Pinna e Rossella Sotgia.

Al secondo posto nella categoria Traditional majorettes corp Junior con Emilia Achenza, Michele Biancu, Arianna Brianda, Martina Crasta, Elisabetta Deriu, Sara e Giulia Laconi, Alessia Pinna, Laura Raspitzu e Rossella Sotgia.

Secondo posto in classifica anche nella categoria Traditional majorettes corp Minor con Arianna Brianda, Maria Casu, Valeria Crasta, Mara Meloni, Giada Nieddu, Alessia Pinna, Alessia e Laura Raspitzu, Melissa Scodellaro, Arianna Sini, Giovanna Sotgia e Federica Taras.

Un successo e tre secondi posti anche nei singoli con le atlete Alessia Pinna, Rossella Sotgia, Michela Biancu e Martina Crasta. Il 15 luglio poi ci sarà il quarto Festival Regionale delle Majorettes, che Berchidda ospiterà anche quest’anno, con le atlete di casa sicure protagoniste.(s.d.)

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative