La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Pedroni: «Il sindaco nomini subito il nuovo assessore»

LA MADDALENA. Il gruppo consiliare “Il Vento che cambia” sollecita il sindaco Luca Montella a nominare un nuovo assessore. L’ex vice sindaco Fabio Lai, dopo essere stato sfiduciato dal primo...

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il gruppo consiliare “Il Vento che cambia” sollecita il sindaco Luca Montella a nominare un nuovo assessore. L’ex vice sindaco Fabio Lai, dopo essere stato sfiduciato dal primo cittadino, un mese fa aveva rinunciato all'incarico di assessore, restando comunque sui banchi della maggioranza. «Non ci interessa quale criterio seguirà per la nomina – dichiara il capogruppo di minoranza Gaetano Pedroni –, né se sarà coerente col principio del consigliere eletto col numero di preferenze più alto. Tanto meno se punterà a una rotazione: l’esperienza di governo è un percorso che a turno devono provare tutti i giovani, aveva affermato Montella per giustificare la nomina a vice sindaco di Massimo Guccini. All'orizzonte si profila la nomina di Roberta Demarzo, è la più votata e la più giovane». La minoranza suggerisce al primo cittadino di tenere per sé la delega alla sanità, ma di cedere Commercio e sport. «I molteplici impegni istituzionali spesso portano il sindaco fuori dall'isola – afferma Pedroni –, non può seguire tutti i settori. Alle porte della stagione non è stata ancora convocata la riunione generale con i commercianti per trattare punti importanti, ad esempio sapere in che modo verranno gestiti gli sbarchi dei barconi, i problemi legati al suolo pubblico o eventuali modifiche al regolamento del commercio per agevolare le attività del comparto. Anche lo sport non può rimanere senza un rappresentante istituzionale». (w.b.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative