La Nuova Sardegna

Olbia

ex consorzio agrario

No al palazzone in via Genova il Tar si esprime a novembre

OLBIA. Il progetto del palazzone di acciaio, cristallo e cemento che l’amministrazione vuole realizzare in via Genova, verrà esaminato dal Tar a novembre. Il presidente della Camera di Consiglio...

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il progetto del palazzone di acciaio, cristallo e cemento che l’amministrazione vuole realizzare in via Genova, verrà esaminato dal Tar a novembre. Il presidente della Camera di Consiglio chiamato a decidere sulla richiesta di sospensiva, ha deciso di esprimersi direttamente nel merito. Troppo complessa la materia, con implicazioni di natura urbanistica e paesaggistica, per essere esaminata in sede cautelare.

Due condomìni di via Genova si sono rivolti al Tar per bloccare il progetto del Comune nell’area dell’ex consorzio agrario. Il Consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha dato il via libera all’immobile in deroga al regolamento edilizio. I due condomini, attraverso il legale Francesco Ballero, intendono dimostrare che l’edificio deturperebbe lo skyline della città e che non ha alcun interesse pubblico. Il Comune anticiperà 1 milione e 300mila euro per la progettazione e la direzione dei lavori. Il privato realizzerà tutta l’opera ma ne terrà metà per sè, circa mille metri quadri.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative