La Nuova Sardegna

Olbia

l’associazionismo

Nave della pace, appello alla mobilitazione

Nave della pace, appello alla mobilitazione

TEMPIO. L’associazione Nord-Sud “La bottega del mondo” e il movimento nonviolento lanciano un appello a tutte le associazioni cittadine per partecipare il prossimo 13 maggio all’arrivo della “nave...

09 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’associazione Nord-Sud “La bottega del mondo” e il movimento nonviolento lanciano un appello a tutte le associazioni cittadine per partecipare il prossimo 13 maggio all’arrivo della “nave per la pace” a Cagliari.

Si stanno, infatti, raccogliendo le adesioni per programmare un viaggio in pullman nel capoluogo regionale e assistere all’arrivo della nave, che, per quanto riguarda l’Italia, farà tappa solo a Cagliari. L’adesione dovrà essere data (e comunicata via mail o per telefono al 3701281747) entro il 5 maggio.

Dal 2008 l’Ong giapponese “Peace Boat” ha invitato i sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki a partecipare a un viaggio per il mondo per diffondere la loro testimonianza e chiedere la messa al bando e la distruzione degli arsenali nucleari. Una rivendicazione, questa, che sta riassumendo ultimamente accenti sempre più gravi. (g.pu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative