La Nuova Sardegna

Olbia

SPORT E NATURA

In mountain bike per il primo G-Track

In mountain bike per il primo G-Track

TEMPIO. C'è grande attesa e curiosità per il 1° G-Track, l'evento ciclistico in versione endurance che identifica un tracciato da seguire in mezzo alla natura, dove la “G” sta per Gallura, in...

10 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. C'è grande attesa e curiosità per il 1° G-Track, l'evento ciclistico in versione endurance che identifica un tracciato da seguire in mezzo alla natura, dove la “G” sta per Gallura, in programma dal 2 al 4 giugno con partenza e arrivo a Tempio. Organizzato dall'Associazione “Cricca Gallura” presieduta da Giovanni Forchiassin, consiste in un percorso non segnalato, definito in gergo Ultra Trail, da compiere in mountain bike in un unico anello che si sviluppa per circa 250 Km attraversando Tempio, Luras, Calangianus, Luogosanto, Aggius e Bortigiadas fino a Berchidda, alla scoperta di scorci nascosti e angoli suggestivi della Gallura. I partecipanti dovranno sfruttare le proprie doti di orientamento, avvalendosi di un dispositivo satellitare specifico per il trekking e di un quaderno di viaggio. Il tracciato, per lo più non asfaltato e con brevi pezzi da compiere anche a piedi, alterna tratti di piano ad altri con pendenze impegnative con 5500 metri di dislivello complessivo, da effettuare in modalità “unsupported”, non assistita.

L'atleta dovrà contare sulle proprie forze e sulla personale capacità organizzativa, anche se il regolamento non esclude di affrontare il percorso a gruppi e prevede l'iscrizione di coppie. Una firma certificherà la presenza, lo stato di salute, gli orari di arrivo e partenza in tre “Check point”, passaggi di controllo intermedi dove si potrà avere un minimo di assistenza a pagamento per un ristoro e l'opportunità di dormire con un sacco a pelo in spazi coperti. Il tempo massimo concesso dall'organizzazione per completare il G-Track è di 55 ore. Chi completerà il percorso riceverà l'attestazione di “finisher”. Gli altri, nel rispetto del proprio stato psico-fisico avranno comunque modo di godersi finché riusciranno un'esperienza unica, con l'opportunità di riprovarci il prossimo anno. Per info, regolamento completo e modalità di iscrizioni (che scadranno il 20 maggio) consultare il sito www.gtrackmtb.it o chiamare 340 9642388/338 5000510. (v. ca.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative