La Nuova Sardegna

Olbia

Convegno della Chiesa sul lavoro  che non c’è

OLBIA. Le diocesi di Tempio-Ampurias e Ozieri hanno organizzato un convegno su turismo e beni culturali in preparazione della 48esima settimana sociale dei cattolici italiani. “Il lavoro che vogliamo,...

03 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Le diocesi di Tempio-Ampurias e Ozieri hanno organizzato un convegno su turismo e beni culturali in preparazione della 48esima settimana sociale dei cattolici italiani. “Il lavoro che vogliamo, libero, creativo, partecipativo e solidale” è il tema dell’appuntamento in programma oggi nell’aula magna dell’aeroporto Costa Smeralda.
I lavori, coordinati dall’economista Carlo Marcetti, si apriranno alle 9.30 con i saluti dei sindaci di Olbia e Ozieri, Settimo Nizzi e Leonardo Ladu, e dei vescovi delle due diocesi, monsignor Sebastiano Sanguinetti e monsignor Corrado Melis.
Interverranno l’ex assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi, Salvo Manca consulente per lo sviluppo turistico del Consorzio Costa Smeralda, il docente di storia Giuseppe Zichi, il responsabile della Sovrintendenza di Sassari Rubens D’Oriano, e Camillo Tidore, docente di sociologia. Al termine delle relazioni, seguiranno contributi e testimonianze su esperienze lavorative e professionali nel settore turistico, industriale, cooperativo, enologico e formativo.
In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative