La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, sequestro di merce contraffatta: arrestati due senegalesi

La merce sequestrata
La merce sequestrata

I due uomini erano a bordo di un'auto carica di oggetti e vestiario da rivendere nelle spiagge

05 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due senegalesi senza permesso di soggiorno - e uno con patente di guida falsa - sono stati arrestati a Olbia dalla Guardia di finanza nell'ambito di una operazione dedicata al contrasto del commercio di merce contraffatta. I due uomini, entrambi di 38 anni, sono stati sorpresi mentre trasportavano a bordo di un'auto merce contraffatta destinata agli ambulanti delle spiagge della Costa Smeralda.

Da controlli più approfonditi i baschi verdi hanno successivamente scoperto che l'abitazione dei due senegalesi, in una traversa di via Aldo Moro a Olbia, custodiva una notevole quantità di merce: oltre 500 capi di abbigliamento con marchi contraffatti e oltre 3000 cd e dvd musicali privi del marchio Siae. I due sono stati arrestati per la violazione, in concorso, della normativa sul diritto d'autore, denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione.

Il conducente dell'auto, al quale è stato sequestrato il mezzo, è stato denunciato anche per falsità materiale. Nell'ambito dell'intensificazione del controllo del territorio per l'inizio della stagione estiva, è stato inoltre denunciato un altro cittadino senegalese sorpreso a vendere orologi contraffatti, prevalentemente Rolex, nella spiaggia di Capriccioli, in Costa Smeralda.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative