La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus 

Operai al lavoro, la Careddu ringrazia il neosindaco Albieri

CALANGIANUS. Si sono visti alcuni operai impegnati nella pulizia straordinaria ai bordi delle strade comunali: toglievano erbacce e fieno dalla rotatoria alle porte di Calangianus. Poi, su Facebook,...

17 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Si sono visti alcuni operai impegnati nella pulizia straordinaria ai bordi delle strade comunali: toglievano erbacce e fieno dalla rotatoria alle porte di Calangianus. Poi, su Facebook, è comparso un post: “stanno pulendo la rotatoria di Calangianus! grazie Fabio Albieri”. È scattata la curiosità. Soprattutto perché quel post era firmato da Marisa Careddu, sindaco di Luras. Senza alcuna polemica, qualcuno poteva leggere in quella comunicazione un giudizio negativo verso l’incuria in cui sinora era stata tenuta la rotatoria.. E’ vero che con l’avvento di Albieri in municipio, da sindaco, si vogliono riannodare i rapporti fra amministratori calangianesi e dei comuni vicini (Andrea Biancareddu e Marisa Careddu erano al comizio finale di Albieri in piazza del Popolo), ma ora in municipio vogliono porre fine ad ogni polemica.

Certo, la rotatoria in zona Capu di Lu palu, posta davanti alla stazione di Luras, ma in territorio comunale calangianese e costruita per ordinare l’accesso alla zona artigianale che serve l’arteria per Tempio e la Luras – Rio Piatu, non ha mai goduto molte attenzioni. Dovrebbe essere un biglietto da visita per il paese, c’erano bei progetti anche ambiziosi ma tutto è rimasto lì. Fabio Albieri alla lettura del post ha sorriso per l’entusiasmo della Careddu, comprendendo la soddisfazione per la rotatoria pulita alla vigilia di Domos Abbeltas, e stempera tutto. «È stata un’operazione programmata prima delle elezioni - ha detto Albieri -. Vorremo abbellire la rotatoria. Tengo a dire che abbiamo bisogno di serenità e di lavorare senza tensione, senza creare contrasti: non guardiamo ogni azione che si compie come contrasto verso il passato. Guardiamo avanti». (p.z.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative