La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci, nuovo punto d'ormeggio e rassegna florovivaistica

Il nuovo ormeggio a Golfo Aranci
Il nuovo ormeggio a Golfo Aranci

Serata ricca di eventi con l'inaugurazione del molo e la tre giorni di Lungomare in fiore

23 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. È prevista alle ore 19 di oggi, 23 giugno, l’inaugurazione del nuovo punto d’ormeggio sul Lungomare di Golfo Aranci, una cerimonia alla quale prenderanno parte Autorità civili, militari e religiose. Appuntamento fissato sul lungomare nei pressi del punto d'ormeggio.

Soddisfatto il Sindaco Giuseppe Fasolino. "Oggi si completa ufficialmente _ sottolinea il primo cittadino _ un'altra importante opera di arricchimento dei lavori di riqualificazione del lungomare di Golfo Aranci, il nuovo pontile per oltre 100 posti barca si inserisce nella strategia generale di migliorare l'offerta turistica e l'attrattiva generale del paese".

Da oggi a domenica, inoltre, parte  nel centro costiero la prima rassegna florovivaistica “Lungomare in fiore”. Per tre giorni il lungomare si trasformerà in una variopinta distesa di piante e fiori di ogni genere offrendo ad abitanti, turisti e visitatori un colpo d’occhio da non dimenticare. Protagonisti della rassegna i florovivaisti locali.

"È una nuova iniziativa all’interno della strategia di eventi estivi per promuovere e valorizzare il paese – spiega il sindaco Giuseppe Fasolino – diverse sono le iniziative legate ai fiori e alle piante che molte amministrazioni comunali ospitano durante l’anno, quello che caratterizza la rassegna di Golfo Aranci è il binomio estate – location".

"Il primo segnale di discontinuità _ prosegue il sindaco _ è infatti proprio il periodo nel quale abbiamo programmato la manifestazione, l’altro è legato all’ubicazione stessa della rassegna che non punta ad un semplice arricchimento coreografico, ma ad una integrazione dei colori e dei profumi tipici con uno degli angoli più attraenti del paese".

Per l’occasione anche il tradizionale mercato estivo serale verrà allestito eccezionalmente sul lungomare a ridosso della rassegna florovivaistica.
 

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative