La Nuova Sardegna

Olbia

Rinnovato il direttivo Cna Fois di nuovo presidente 

Rinnovato il direttivo Cna Fois di nuovo presidente 

Confermato l’incarico all’imprenditore, segretario territoriale è Marina Deledda. Tanti giovani eletti nella nuova presidenza. Una sala intitolata a Patrizia Bigi

28 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Benedetto Fois, presidente uscente della Cna Gallura, è stato riconfermato alla guida dell’associazione per i prossimi quattro anni. Al suo fianco, Marina Deledda, eletta segretario territoriale della Gallura. L’assemblea elettiva per il rinnovo degli organismi dirigenti si è svolta nei giorni scorsi nella sede della Cna in una mattinata dedicata agli imprenditori, densa di interventi e momenti emozionanti.

Ad aprire i lavori, il neo segretario che nella relazione programmatica ha evidenziato il ruolo dell’associazione: punto di riferimento per le imprese, facilitatore di sviluppo in un momento in cui tutti i paradigmi di riferimento sono cambiati. «Il rafforzamento e la tutela degli interessi delle imprese, soggetti privilegiati di creazione di occupazione e benessere, è l’obiettivo principale che l’associazione si è posta – ha detto Marina Deledda – Vogliamo imprenditori sani, felici e rispettati perché loro creano il vero benessere per tutta la comunità». A settembre partirà la prima Business Academy, struttura che vuole offrire uno strumento metodologico personalizzato per consentire agli imprenditori che vogliono aprire o migliorare la loro attività, di avere un punto di riferimento altamente innovativo, veloce ed efficace per avere chiare tutte le strategie per governare l’azienda.

Altro punto fermo dell’associazione è la valorizzazione dei giovani imprenditori eletti nella nuova direzione e presidenza Cna, punto rimarcato dal presidente Fois. «Abbiamo il dovere di accompagnali, ascoltarli e valorizzarli, aiutandoli a riscoprire la meritocrazia e a ricoprire ruoli di rappresentanza importanti nella tutela di tutte le categorie imprenditoriali che accogliamo», ha detto il presidente.

Sono stati eletti all’unanimità nella nuova presidenza Cna Gallura – Benedetto Fois, Daniela Deiana, Stefania Pileri, Lorenzo Moi, Gianni Maurizio e Maria Sanna.

Nella direzione, con l’intento di mettere a confronto l’esperienza con l’innovazione sono stati eletti: Marco Asara, Lorenzo Moi, Rosangela Cossu, Maurizio Gianni, Daniela Deiana, Maria Rita Nonnis, Raimondo Nieddu, Marximiliano Fiore, Paolo Meloni, Manuel Pedes, Gavino Cossu, Lorenzo Bo, Matteo Pola, Maria Sanna, Luigi Mereu, Benedetto Fois, Renato Terzitta, Armando Martelli, Mario Gattu, Luca Cassitta, Fabrizio Piccinnu, Antonio Terzitta, Gianpaolo Frisanco, Franco Olmetto, Stefania Pileri, Giuseppe Mura, Sergio Marras, Angelo Fadda.

L’assemblea si è conclusa con la commemorazione di Patrizia Bigi: alla dirigente Cna prematuramente scomparsa, è stata intitolata la sala polivalente della Business Academy. Presente il figlio Fabrizio, eletto in direzione Cna. (t.s.)


 

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative