La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Barca in sosta vietata a Spargi, doppia multa della capitaneria

LA MADDALENA. Prosegue a pieno ritmo l’attività di controllo della Capitaneria di porto nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro 2017”. Nell’isola di Spargi, a Cala Granara è stata doppiamente...

08 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Prosegue a pieno ritmo l’attività di controllo della Capitaneria di porto nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro 2017”. Nell’isola di Spargi, a Cala Granara è stata doppiamente sanzionata una unità da diporto per aver ormeggiato all’interno della fascia di mare riservata alla balneazione. Il natante ha trasportato in più viaggi a riva, lettini e ombrelloni al fine di “improvvisare” una postazione balneare, noncurante di effettuare ripetute navigazioni all’interno della fascia di mare riservata ai bagnanti.

Altra importante attività è stata svolta, grazie anche alle segnalazioni di cittadini, presso allo Strangolato dove una locale scuola di vela procedeva a mettere in mare 9 delle sue imbarcazioni all’interno della spiaggia pubblica e relativo specchio acqueo, in un tratto di mare ristretto, frequentato da bagnanti e privo di corridoio di lancio. Tale attività, svolta nella totale inosservanza delle norme sulla sicurezza dei bagnanti e della tutela della pubblica incolumità, veniva svolta in modo illecito tutte le mattine. Al titolare della scuola vela è stata contestata la violazione delle norme sulla sicurezza della balneazione con una sanzione di 1032 euro. Infine, alla Maddalena, è stata accertata l’occupazione abusiva della battigia mediante il posizionamento di diversi lettini, tutti posti sotto sequestro penale. (a.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative