La Nuova Sardegna

Olbia

Quattro chili e mezzo di corallo rosso sequestrati dalla forestale all'Isola Rossa

Il corallo sequestrato dalla forestale all'isola Rossa
Il corallo sequestrato dalla forestale all'isola Rossa

Operazione degli agenti della stazione di Trinità d'Agultu dopo la segnalazione di alcuni cittadini su un natante sospetto

08 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI - Oltre 4 chili e mezzo di corallo rosso (corallium rubrum), con diametro variabile da 2 a 20 millimetri, sono stati sequestrati a Trinità d'Agultu dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale nell'ambito di un'operazione contro la pesca abusiva.

Gli agenti della stazione forestale di Trinità, che fa capo all'Ispettorato forestale di Tempio, sono stati messi sull'avviso dalla segnalazione di alcuni cittadini su un natante sospettato di esercitare la pesca abusiva del corallo.

Venerdì 7 luglio intercettata l'imbarcazione allo sbarco al porto dell'Isola Rossa, sono partiti i controlli con il sequestro del corallo, delle attrezzature e del natante.

Soddisfazioni e plauso per l'operazione sono stati espresi dall'assessora regionale della Difesa dell'ambiente Donatella Spano per «un'operazione fondamentale nel contrasto degli illeciti ambientali e nella tutela del patrimonio del nostro mare, delle coste e dei fondali».

Le autorizzazioni per la pesca del corallo concesse in Sardegna per il 2017 sono 25. Il prelievo, a precise condizioni, è possibile solo da giugno a settembre.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative