La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda 

Successo della serata di canti e libri per solidarietà

BERCHIDDA. Grande successo per la manifestazione intitolata “Mi basta una carezza”, dedicata al tema della disabilità, svoltasi nei giorni scorsi a Berchidda e organizzata dall’associazione...

13 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Grande successo per la manifestazione intitolata “Mi basta una carezza”, dedicata al tema della disabilità, svoltasi nei giorni scorsi a Berchidda e organizzata dall’associazione “Orchestra Spensierata”, con il sostegno del Comune.

La serata è stata condotta da Pierangela Abis. In programma anche la presentazione del libro di Roxana Rossi, dal titolo “Vieni tra le mie braccia vita” (Diario di una ragazza diversamente uguale), che racconta dell’esperienza vissuta quale figlia adottiva. L’evento è stato aperto dalla cantautrice algherese Claudia Crabuzza. E’ stata, poi, la volta di Giulia Zanzu, pedagogista, che ha sostenuto Roxana Rossi nella realizzazione del libro.

Stefania Demuru e Francesca Fresu hanno letto alcuni brani tratti dal volume. Irene Baule, madre di un ragazzo con difficoltà di nome Oliver, ha ribadito che la diversità “è solo un’apparenza”. A seguire l’intervento di Maria Abis, che ha parlato della sua esperienza d’insegnante nelle classi frequentate da bambini disabili. E’ stata poi la volta di Rossana Canu e di Graziella Sannitu, rispettivamente presidente e membro dell’Associazione, che hanno ricordato la genesi della nascita della stessa. Il sindaco Andrea Nieddu ha focalizzato l’attenzione sul libro di Roxana Rossi.

Hanno chiuso la manifestazione, i ragazzi dell’”Orchestra Spensierata”, diretti dal maestro Pietro Sanna.(s.d.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative