La Nuova Sardegna

Olbia

nuoto 

L’Air Sporting fa di nuovo centro

L’Air Sporting fa di nuovo centro

Brillanti risultati ai campionati regionali di Cagliari e ad Alghero

19 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Continuano a raccogliere brillanti risultati e tante soddisfazioni i giovani nuotatori del Team Sporter, composto da quattro atleti dell’Air Sporting di Olbia: hanno centrato il primo posto nel settore maschile e il terzo complessivo ai campionati regionali a squadre ragazzi che si sono svolti a Cagliari, nella piscina di Terramaini. Ogni società poteva schierare 2 squadre (una femminile e una maschile) composta da un massimo di 12 atleti (per 23 gare maschili e 23 gare femminili).

Tra gli atleti olbiesi si sono messi in evidenza Roberto Pudda, Riccardo Calvisi, Mauro Calvisi e Gianluca Russo: quest’ultimo si è aggiudicato sia i 100 che i 200 do ottenendo il pass per i campionati nazionali estivi che si disputeranno a Roma dal primo all’8 agosto.

Non è stato da meno il team Sporter degli esordienti B che nella piscina di Alghero bissa il 2° posto di squadra, ottenuto agli invernali regionali, aggiudicandosi ben 22 medaglie: 7 ori, 8 argenti, 7 bronzi e tanti piazzamenti tra i primi 5.

Danilo Lanzi, allenatore Sporter:, è entusiasta: «E’ un gruppo che continua a crescere e a divertirsi, la piscina dell’Air sta facendo nascere tanti buoni nuotatori e il confronto e l’appartenenza a una società di prestigio come la Sporter ci stimola a fare ancora di più e a prefiggerciettivi sempre più ambiziosi».



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative