La Nuova Sardegna

Olbia

sant’antonio 

Due giorni con le antiche feste

Due giorni con le antiche feste

Torna la Bruttea in carrera: gare di carruleddi, buon cibo, musica

01 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Sant'Antonio di Gallura si promuove e mette in vetrina anche il territorio e le sue tradizioni galluresi. Ritorna, infatti, per la quindicesima volta l’iniziativa "Bruttea in carrera".

Nel prossimo week end, le vie del centro del paese gallurese pulluleranno di sapori, profumi e prodotti della tradizione gallurese. «E' una manifestazione importante - commenta Roberta Cuccu, vicesindaco - che cerca di stimolare l'economia del nostro paese ma, anche, del territorio che gli sta intorno».

Gli stand saranno aperti venerdì alle 18. Alle 19, ci sarà il taglio del nastro con le autorità. Alle 21.30, invece, è previsto lo spettacolo musicale "Ballende e cantende" con Giuliano Marongiu e diversi artisti sardi con la partecipazione del gruppo folk Lu Naracu di Sant'Antonio e del gruppo folk di Telti.

Sabato e domenica gli stand apriranno, per tutti, alle 18. Ed ecco che cosa prevede il programma per i due giorni di festa: sabato alle 18,30, la gara di carruleddi (sì, quelli che usavano i bambini un tempo, le vecchie macchinette fatte in legno), la cena itinerante alle 20.30), la proiezione del cortometraggio dei ragazzi del paese "Il quinto messaggio"; alle 21.30 spettacolo "Live" con Luciano Pigliaru. Domenica, alle 18.30, vestizione ed esibizione del gruppo folk "La mascara gaddhuresa" di Calangianus; alle 19 spettacolo con gruppi folk; alle 20, cena itinerante e, alle 21, fisarmonica in piazza con Mirko Putzu. (s.d.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative