La Nuova Sardegna

Olbia

Storie di calcio a lieto fine, Van der Want torna all'Olbia

Maarten Van der Want
Maarten Van der Want

Il portiere aveva abbandonato il calcio per amore, la società di Marino lo riporta a casa

04 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Anche nel calcio i sentimenti premiano. Maaerten Van der Want, che aveva lasciato la Paganese e il calcio per tornare a Olbia dalla sua amata Valentina, è di nuovo un giocatore dell'Olbia.

La società del presidente Alessandro Marino, dopo averlo ceduto alla società campana, ha riportato a casa il portiere olandese con un contratto di lunga durata. L'annuncio è arrivato a mezzogiorno del 4 agosto.

"Conosciamo bene la professionalità e le qualità di Maarten, ma a fare la differenza stavolta sono state la sua umiltà e la sua integrità morale - ha dichiarato il patron dei bianchi -, valori che, seguendo quella che è la nostra filosofia, pensiamo vadano premiati"

Van de Want, dopo pochi giorni di allenamento, aveva mollato il ritiro della Paganese. "Non ce la faccio più" aveva detto. Non voleva stare lontano dalla sua compagna, Valentina: per questo era tornato a Olbia rinunciando allo stipendio. Oggi è arrivata la svolta. (g.pi.)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.15674998:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2017/07/29/news/lascia-la-porta-sguarnita-per-tornare-dal-suo-amore-1.15674998]]

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative