La Nuova Sardegna

Olbia

Vacanze in camper l’area attrezzata è a Porto San Paolo

A parte i camping, è la prima e unica realizzata in Gallura In via Alfieri sono a disposizione diciotto piazzole di sosta 

04 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Il problema di chi sbarca con il camper è noto. In Gallura non esistono aree in cui sostare o caricare e scaricare il mezzo, se si escludono i camping attrezzati. Per questo qualcuno ha deciso di rimboccarsi le maniche e dare vita a una area di sosta dedicata ai camperisti. Si trova a Porto San Paolo, in via Alfieri, uno dei centri turistici per ecccellenza, e da un paio di settimane offre un servizio completo a chi passa le vacanze nelle case a quattro ruote. Si tratta della prima struttura di questo genere in Gallura. La società si chiama «Camper Sardegna» ed è composta da quattro soci: Fabio De Luca, Massimo De Nardi, Sara Papini e Daniela Vesco, mentre Michelangelo Spolaor fa parte dello staff.

«La società si occupa di noleggio dal 2009, mentre da quest’anno abbiamo deciso di creare un’area attrezzata con il parere positivo del Comune. Abbiamo preso questo terreno in affitto e lo abbiamo trasformato – spiega Fabio De Luca -. L’area di sosta conta 18 piazzole dove c’è anche lo spazio per aprire le verande dei camper. Qui si può caricare l’acqua pulita e scaricare quella sporca. I clienti possono stare qui per un massimo di 48 ore. Puntiamo all’apertura annuale, anche nel periodo invernale, per garantire un servizio il più completo possibile». L’area di sosta di Porto San Paolo funziona anche come ufficio turistico. «Qui forniamo diverse informazioni al turista – spiega De Nardi -. Illustriamo le bellezze del territorio, suggeriamo le mete. Abbiamo anche istituito un servizio di navetta gratuita per le spiagge. Inoltre, chi ha un camper ha anche la possibilità di fare rimessaggio invernale». L’area vanta pure una rete internet wifi e un sistema di videosorveglianza. Sono stati anche piantati degli alberi per creare zone d’ombra e colorare di verde la struttura. (d.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative