La Nuova Sardegna

Olbia

trinità 

Festa della birra, pronti al via tre giornate di divertimento

Festa della birra, pronti al via tre giornate di divertimento

TRINITA’ D’AGULTU. È, sicuramente, uno degli eventi più attesi dai giovani (ma non solo) del Nord Sardegna. Ritorna, anche quest'anno, la “Festa della birra trinitaiese”. La 21esima edizione è ai...

12 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TRINITA’ D’AGULTU. È, sicuramente, uno degli eventi più attesi dai giovani (ma non solo) del Nord Sardegna. Ritorna, anche quest'anno, la “Festa della birra trinitaiese”. La 21esima edizione è ai nastri di partenza. Saranno tre giorni di puro divertimento. La manifestazione inizia mercoledì 16 e termina venerdì 18. Lo schema è fisso. Si inizia, ogni sera, alle 21, con spettacoli folk: La Trinitai e Bortigiadas (mercoledì), quello di Orgosolo (giovedì) e quello di Ittiri (venerdì); dalle 22, musica dal vivo con i gruppi: “FrankoFunky”, “Non solo funky”. Organizza il “Comes” (Comitato organizzativo manifestazioni e sagre”) con il patrocinio del comune di Trinità.

I numeri sono da capogiro. Ogni anno, infatti, si consumano circa 12mila litri di birra in tre giorni. Le presenze si aggirano attorno alle 6mila persone a serata, per un totale di 18mila persone per tutta la manifestazione. Per tre giorni, Trinità diventa la capitale del mondo giovane, del divertimento e dello spettacolo con artisti sardi e locali. L'appuntamento, dunque, è in piazza Addis. L'associazione organizzatrice è no profit ed è formata esclusivamente da volontari. «Nasciamo nel 1997 - dicono da Comes - come gruppo no profit, con l'intento di promuovere la festa della birra di Trinità che si svolge dal 16 al 18 agosto. Col passare degli anni si è fortificata con un gruppo ufficiale oltre 30 soci». (s.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative