La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci, è fuori pericolo il bimbo di 5 anni che ha rischiato di annegare

Golfo Aranci, è fuori pericolo il bimbo di 5 anni che ha rischiato di annegare

Il piccolo ha risposto bene alle cure, ha ripreso conoscenza ed è stato trasferito in Pediatria. La prognosi, però, non è stata ancora sciolta

27 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Ha risposto bene alle cure mediche e ha ripreso conoscenza, il bimbo di 5 anni che ieri, sabato 26 agosto, ha rischiato di annegare nella piscina del residence Valtur di Sos Aranzos, dove era in vacanza con i genitori. Il piccolo è stato così trasferito nel reparto di Pediatria. La prognosi, vista la sua tenera età e ciò che ha passato nelle ultime 24 ore, non è stata ancora sciolta.

Il piccolo, insieme ad altri 30 bambini, stava partecipando ai giochi organizzati dall'animazione del villaggio. Non si sa ancora se si trovasse già in piscina, come sembra, o se ci sia caduto, sta di fatto che non era più riemerso dall'acqua. I bagnini lo avevano subito soccorso: era privo di coscienza e non respirava. Era stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, ma il velivolo arrivato a Golfo Aranci non era riuscito ad atterrare a causa della mancanza di spazio, nel frattempo era già arrivata sul posto un'ambulanza del 118 e i carabinieri.

I medici erano riusciti a far espellere l'acqua ingerita dal bambino, che aveva ripreso a respirare ma non conoscenza. Era stato così trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio di Olbia, dove era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Stamane, la buona notizia del recupero e del trasferimento in Pediatria.

Sull’incidente hanno avviato le indagini i carabinieri. Ma non sarebbero state riscontrate negligenze da parte della struttura alberghiera.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative