La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA 

Tre giorni di festa per i patroni

Da oggi a domenica riti religiosi ed eventi. Sul palco Giuliano Rassu

31 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. E' tutto pronto per una nuova edizione della festa patronale di Berchidda. Le classi dei coetanei del 1976 e 1977, infatti, hanno lavorato duramente per tutto l'anno per preparare la festa dedicata ai santi Sebastiano e Lucia che si svolgerà da oggi fino a domenica.

Saranno tre giorni di festeggiamenti con un ricco programma. L’ospite di punta è il cantante sardo Giuliano Rassu, ex finalista del programma televisivo "X Factor" (sabato). Ecco il programma. Oggi: alle ore, 21.30, al teatro "Santa Croce"; "Cantadores a chiterra" con la partecipazione del coro "Santu Sebastianu". Domani: raduno delle bandiere, alle ore 16, presso la casa di Riposo Maria Bambina, con la banda musicale “Bernardo Demuro”, le majorettes “Asd Berchidda" e diversi gruppi in costume; i vespri (20); esibizione gruppi folk (20.30); Cristina Fois e Bajàmas in concerto (22).

Sabato: santa messa alle 8 e alle 10.30 e processione in onore di san Sebastiano con banda musicale, majorettes e gruppi folk; giochi in piazza con animazioni (17.30); Giuliano Rassu in concerto alle 22 (ospite della serata Roberto Becca).

Domenica: santa messa alle 8 e alle 10.30 la processione (in onore della co-patrona santa Lucia); concerto della banda musicale di Berchidda (alle 18.30); esibizione del comico Soleandro e Tributo ai Nomadi (21.30); estrazione dei biglietti della lotteria con Soleandro (alle 23). (s.d.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative