La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, picchiato e rapinato in casa in pieno giorno

Olbia, picchiato e rapinato in casa in pieno giorno

Un settantenne colpito al volto da due malviventi che indossavano un cappuccio

08 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Gli hanno sferrato un pugno in faccia e lo hanno minacciato con un coltello, portandosi via pochi soldi trovati in casa e diversi oggetti in argento. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri mattina da un settantenne di Olbia, aggredito e rapinato in pieno giorno nella sua casa, alla fine di via Veronese.

I malviventi – due persone che indossavano il cappuccio della felpa e occhiali scuri – hanno fatto irruzione nella sua abitazione intorno a mezzogiorno.

L’anziano, che abita insieme alla moglie, in quel momento era solo in casa. Probabilmente i due hanno atteso che la donna uscisse per poter agire ancora più tranquillamente. La porta di casa era aperta. L’uomo se li è ritrovati davanti all’improvviso. Non gli hanno dato il tempo neanche di parlare e di reagire: lo hanno subito colpito con un pugno. «Vogliamo i soldi e i gioielli. Dove sono? Dov’è la cassaforte», gli urlavano con insistenza, strattonandolo. Poi, lo hanno costretto a salire al piano di sopra, in camera da letto e mentre uno lo teneva fermo, l’altro, rovistava dappertutto cercando soldi e tutto ciò che poteva rubare. I due, che avevano un accento straniero, hanno arraffato pochi soldi, un orologio e diversi oggetti in argento. Il pugno e le minacce di morte non sono bastate: l’uomo è stato ripetutamente minacciato anche con un coltello, come confermano dalla polizia – che si sta occupando delle indagini – intervenuta in via Veronese dopo che il settantenne è riuscito a dare l’allarme non appena ha avuto la certezza che i ladri erano fuggiti.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Scientifica.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative