La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, Easy Jet cancella il volo per Manchester: 180 passeggeri a terra

Un aereo Easyjet in pista
Un aereo Easyjet in pista

L'aereo in partenza ieri 10 ottobre alle 20.15 non è mai decollato: "Non abbiamo avuto alcuna assistenza"

11 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La compagnia Easy Jet ha cancellato ieri sera, 10 ottobre, il volo Olbia-Manchester delle 20.15 lasciando a terra 180 passeggeri. Infuriate le reazioni degli utenti. Quelli non residenti a Olbia a zone limitrofe si sono visti costretti a trascorrere la notte all'aeroporto o a cercare alloggio in qualche albergo cittadino.

Reazioni furibonde per una cancellazione stenza spiegazioni. "Il volo è stato cancellato e ci hanno lasciati tutti così, a terra e senza supporto _ dice un viaggiatore _:anziani, donne in stato interessante, bambini. Davvero un comportamento incivile".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15694230:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15694230:1653445781/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

"Il capitano prima ci ha informato che il volo era in ritardo a causa dello sciopero dei controllori di volo in Francia _ fa sapere un altro passeggero _ e poi a causa di un guasto tecnico ai bagno dell’aereo il volo sarebbe partito in ritardo, è stato lui a dirci che ci avrebbe aggiornato sul guasto, ma niente Abbiamo scoperto che il volo era stato cancellato tramite il sito dell’aeroporto di Manchester".

Drammatico il racconto di una ragazza che abita da 7 anni a Manchester, ma è originaria di Porto Torres. "Il problema non è il fatto del volo cancellato, ma il fatto che non abbiamo ricevuto nessun tipo di assistenza dalla compagnia. Abbiamo ricevuto istruzioni di effettuare una prenotazione in hotel a carico easyjet tramite applicazione, prenotazione che non è stata mai confermata"

"Io sono incinta _ prosegue la donna _ e non abbiamo nessun tipo di servizio , no acqua,no cibo, niente... i negozi ovviamente son tutti chiusi. Ora il prossimo volo disponibile è tra una settimana, noi come dobbiamo fare per tornare a casa??l unico volo disponibile domani con altre compagnie è un po troppo caro 800€ e nemmeno un diretto. Non è possibile che succedano ancora queste cose. Dove sono i diritti dei consumatori??"

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative