la truffa in banca
Prestiti con documenti falsi la Procura indaga 15 persone
OLBIA. L’obiettivo della banda era ottenere prestiti nelle banche servendosi di documenti falsi. Almeno quindici persone sono indagate dalla Procura di Tempio con l’accusa di furto di identità e...
1 MINUTI DI LETTURA
OLBIA. L’obiettivo della banda era ottenere prestiti nelle banche servendosi di documenti falsi. Almeno quindici persone sono indagate dalla Procura di Tempio con l’accusa di furto di identità e truffa. L’inchiesta era partita lo scorso maggio quando gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di polizia di Olbia avevano scoperto e denunciato a piede libero due persone accusate di possesso di documenti falsi, falsificazione di documenti e scambio di identità. Solo la punta dell’iceberg, perché sin dal primo momento gli investigatori avevano capito di trovarsi di fronte a una vera e propria banda che attraverso documenti falsi (soprattutto carte d’identità con le foto di altri uomini applicate sopra, buste paga false) organizzava truffe nelle banche di Olbia e di Arzachena cercando di ottenere prestiti. Grazie al minuzioso lavoro d’indagine della polizia (accertamenti, pedinamenti, perquisizioni) l’organizzazione alla fine è stata scoperta.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google