La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Gli atleti dell’Acsi campioncini in erba

Gli atleti dell’Acsi campioncini in erba

LA MADDALENA. La nuova stagione sportiva dell’atletica leggera su pista per le gare regionali outdoor, ha iniziato la sua attività da qualche settimana e la città di Sassari ha accolto gli atleti...

13 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. La nuova stagione sportiva dell’atletica leggera su pista per le gare regionali outdoor, ha iniziato la sua attività da qualche settimana e la città di Sassari ha accolto gli atleti proveniente da tutta la Sardegna , fra cui anche l’Acsi sport di La Maddalena. Tutti i partecipanti hanno dato il meglio in tutte le categorie, grazie a Gabriele Berretta, Roberto Caboni, Alessandro Maggio, e ai due ragazzi Anna e Davide Ronchi che dopo i duri allenamenti estivi si sono presentati in pista varichi. Un risultato significativo è arrivato nel salto triplo, categoria cadetti, dove Davide Ronchi è salito suI podio aggiudicandosi la medaglia d’argento regionale con la misura di 11.13 metri. Ottimo anche il secondo posto di Gabriele Berretta sugli 80 metri piani percorsi in 10.23 secondi, e il terzo posto di Roberto Caboni con 10.49 secondi. Alessandro Maggio, classe 2002, ha gareggiato nel salto in alto cadetti raggiungendo 1.35 metri.Dal punto di vista tecnico però, il risultato più incoraggiante è sesto posto assoluto di Anna Ronchi che, nella specialità 1000 metri è volata da un personale di 4 minuti e 28 secondi ottenuto nella gara precedente, a un nuovo personale di 4.18. (a.n.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, concessioni: il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative