La Nuova Sardegna

Olbia

TRINITà 

Si raccolgono rifiuti nelle acque del porto di Isola Rossa

TRINITA’ D’AGULTU. Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e di valorizzazione delle proprie risorse ambientali, intende organizzare una raccolta di...

1 MINUTI DI LETTURA





TRINITA’ D’AGULTU. Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e di valorizzazione delle proprie risorse ambientali, intende organizzare una raccolta di rifiuti nello specchio acqueo del porto Marina di Isola Rossa con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Alta Gallura.

La raccolta si svolgerà nella giornata di domani, a partire dalle 10,30, in collaborazione con gli operatori del Asd Costa Paradiso Diving Center e con il supporto degli incaricati di Ambiente Italia srl. per il ritiro e l’avvio a smaltimento dei rifiuti recuperati. «Siamo molto fieri e contenti che questa iniziativa si svolga nel nostro Comune - dice il primo cittadino di Trinità d'Agultu e Vignola, Giampiero Carta -– è una manifestazione importante che sensibilizza tutti». Anche Nuccio Vitiello, consigliere comunale delegato alle Politiche di sviluppo sostenibile delle zone di pesca e tutela dell’ambiente costiero che ha voluto l’evento, aggiunge: «L’iniziativa rientra nell’ambito delle molteplici azioni a tutela dell’ambiente che il Comune di Trinità d’Agultu sta portando avanti, con lo scopo di incoraggiare la cura del territorio e la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente indistintamente che esso sia all'interno o sul mare. Abbiamo bisogno sempre più di giornate come queste e speriamo siano sempre partecipate». (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Scuola

Maturità 2026, al via la prima prova: ecco tutte le tracce, da Pavese a Saragat e Calabresi

Le nostre iniziative