La Nuova Sardegna

Olbia

Il sindaco Nizzi: «Stiamo lavorando i soldi sono pochi»

Il sindaco Settimo Nizzi risponde e difende l’operato del Comune. «Penso che sia giusto spronarci e capisco la paura dei cittadini, ma non accetto strumentalizzazioni - dice -. Perché noi stiamo...

1 MINUTI DI LETTURA





Il sindaco Settimo Nizzi risponde e difende l’operato del Comune. «Penso che sia giusto spronarci e capisco la paura dei cittadini, ma non accetto strumentalizzazioni - dice -. Perché noi stiamo lavorando e se non ci facciamo sentire non vuol dire che siamo fermi. Ora siamo nella fase dei progetti esecutivi e purtroppo, quando si programmano interventi come questo, i tempi della burocrazia sono sempre lunghi. Ma siamo in dirittura di arrivo». Per mettere in sicurezza Baratta servono 18 milioni di euro. Al momento il Comune dispone di 1 milione e 950mila euro, di cui 1 milione e 850mila sono fondi regionali e 100mila comunali. Primo obiettivo: realizzare una nuova rete idrica. «Ora abbiamo questi soldi, ma per risanare l’intera zona servirà molto di più - continua Nizzi -. In questi mesi noi non ci siamo fermati, abbiamo fatto tutti gli studi e chiesto tutte le autorizzazioni. La ferrovia ci ha anche presentato i progetti preliminari per la demolizione e la ricostruzione del ponte ferroviario, mentre noi abbiamo già demolito la rampa sulla foce del Siligheddu». (d.b.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Intervista esclusiva

«A Cala Finanza un beach club senza volumi in più, vogliamo dialogare con la Regione»: parla il ceo del gruppo brasiliano

di Marco Bittau
Le nostre iniziative