La Nuova Sardegna

Olbia

il ladro del geovillage 

L’ex manutentore confessa: «Ho rubato, ma mi pento»

OLBIA. Massimo Balzano, l’ex manutentore del complesso turistico “Geovillage” ha ammesso d’aver commesso la serie di furti portati a segno dentro il centro residenziale». L’uomo, sentito ieri dal gip...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Massimo Balzano, l’ex manutentore del complesso turistico “Geovillage” ha ammesso d’aver commesso la serie di furti portati a segno dentro il centro residenziale». L’uomo, sentito ieri dal gip del tribunale di Tempio nel corso dell’interrogatorio di garanzia al quale hanno presenziato i suoi difensori, gli avvocati Antonello Desini e Daniela Petrillo, si è pentito di quanto ha fatto «in un momento di profonda confusione psicologica, agendo senza ragione» e portando a termine un disegno criminoso che lo ha portato sin dentro il resort per il quale aveva lavorato in passato. Balzano, detenuto nel carcere sassarese di Bancali, resta in attesa della decisione del giudice delle indagini preliminari al quale i difensori hanno chiesto una misura meno grave della detenzione in carcere, ponendo sul piatto della bilancia l’ampia collaborazione e il sincero pentimento dimostrato da loro cliente durante l’interrogatorio di garanzia.

L’uomo, nel giro di alcuni mesi, nell’agosto settembre scorsi, avrebbe messo a segno undici furti, tentandone altri cinque, all’interno della struttura ricettiva che conosceva come le sue tasche avendoci lavorato per alcuni anni. Il giudice deciderà nelle prossime ore.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative