La Nuova Sardegna

Olbia

“PULIAMO IL MONDO” 

Isola Rossa, via i rifiuti dalle acque del porto

Isola Rossa, via i rifiuti dalle acque del porto

Conclusa con successo la giornata in difesa dell’ambiente, al lavoro un esercito di volontari

1 MINUTI DI LETTURA





ISOLA ROSSA. Va in archivio con successo la giornata “Puliamo il Porto” all’Isola Rossa. Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, infatti, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e di valorizzazione delle proprie risorse ambientali, ha organizzato una raccolta di rifiuti nello specchio acqueo del porto Marina di Isola Rossa con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Alta Gallura e con l'aiuto della cooperativa “La tramuntana” che gestisce il Porto.

La raccolta si è svolta in collaborazione con gli operatori del Asd Costa Paradiso Diving Center e con il supporto degli incaricati di Ambiente Italia srl. per il ritiro e l’avvio a smaltimento dei rifiuti recuperati.

«Siamo molto fieri e contenti che questa iniziativa si sia svolga nel nostro Comune - ha detto soddisfatto il primo cittadino di Trinità d'Agultu e Vignola, Giampiero Carta - è stata una manifestazione importante che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare tutti».

Anche Nuccio Vitiello, consigliere comunale delegato alle politiche di sviluppo sostenibile delle zone di pesca e tutela dell’ambiente costiero che ha voluto l’evento ha spiegato che «l’iniziativa rientrava nell’ambito delle molteplici azioni a tutela dell’ambiente che il Comune di Trinità d’Agultu sta portando avanti, con lo scopo di incoraggiare la cura del territorio e la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Abbiamo bisogno sempre più di giornate come queste». (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative