La Nuova Sardegna

Olbia

Camion del Cipnes si scontrano sulla 125 traffico in tilt per ore

di Walkiria Baldinelli
Camion del Cipnes si scontrano sulla 125 traffico in tilt per ore

Frontale all’uscita di Arzachena, strada riaperta dopo 8 ore Incidente sulla Olbia-Telti: fuoristrada si ribalta in una curva 

01 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Scontro frontale tra due mezzi pesanti del Consorzio industriale Cipnes in località Santada. L’impatto tra i due camion dei rifiuti è avvenuto in una delle prime curve all'uscita di Arzachena, sulla statale 125, in direzione Arzachena-Palau. Nonostante il forte impatto, il bilancio è stato fortunatamente di un ferito lieve. Pesanti invece i disagi per gli automobilisti: la strada, principale arteria di collegamento con i centri galluresi, è rimasta chiusa quasi otto ore per consentire le operazioni di rimozione dei due autotreni, posti sotto sequestro probatorio. Gli agenti della polizia locale di Arzachena hanno effettuato i rilievi e dirottato il traffico nelle strade limitrofe. Grande lavoro per i vigili del fuoco di Arzachena e Olbia, che hanno messo in sicurezza i mezzi, praticamente incastrati uno con l’altro. Illeso il conducente di 54 anni dell'autotreno diretto ad Olbia che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare abbia perso il controllo del mezzo dopo aver imboccato una delle curve insidiose della statale 125. Inevitabile l'impatto con l'altro autotreno che viaggiava in direzione opposta: è stata centrata in pieno la cabina. Alla guida, un uomo di 58 anni che, prontamente soccorso dai volontari della locale protezione civile Agosto '89, è stato trasportato per accertamenti all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Sin tanto che non verrà sciolta la prognosi, i mezzi sono stati posti sotto sequestro probatorio. Il test alcolico a cui è stato sottoposto l'altro conducente è risultato negativo.

La statale 125 è stata riaperta poco dopo le 18.30, circa otto ore dopo l'incidente, creando disagi agli automobilisti. Il traffico, per quanti erano diretti a Palau e Santa Teresa, è stato deviato all'altezza del bivio per Bassacutena. Per chi viaggiava in senso opposto il traffico è stato deviato nei pressi di Surrau.

Incidente sulla Olbia Telti. Un altro incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri sulla strada che collega Olbia con Telti. Un fuoristrada condotto da una donna si è ribaltato nell’imboccare una delle tante curve, probabilmente a causa dell’asfalto viscido per la pioggia. La donna ha riportato ferite lievi. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco di Olbia.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative