La Nuova Sardegna

Olbia

consiglio comunale 

Sì definitivo all’ecoparco a San Pantaleo

OLBIA. Arriva il via libera del Consiglio comunale al piano particolareggiato della zona H in località Beddoro, a San Pantaleo. Significa che il progetto del “Parco avventura” può prendere forma....

06 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Arriva il via libera del Consiglio comunale al piano particolareggiato della zona H in località Beddoro, a San Pantaleo. Significa che il progetto del “Parco avventura” può prendere forma. Nasceranno una via ferrata, una rete di percorsi per il trekking e la mountain bike, due teleferiche e un rifugio, più alcuni spazi dedicati alla didattica per bambini e diversamente abili. Come aveva spiegato il presidente della commissione Urbanistica, Bastianino Monni, nella fase di presentazione del progetto a giugno, «con il via definitivo del Consiglio si potrà lavorare alla stipula della convenzione che contiene i tempi e le modalità di attuazione dell’intervento». L’obiettivo è avere il parco di San Pantaleo aperto per l’estate 2018. L’area a metà tra sport e relax nascerà in zona H, di massima tutela. Di conseguenza gli interventi dovranno essere a impatto zero. «Abbiamo deciso di sposare l’iniziativa di un privato che ci sembra molto bella – commenta l’assessore all’Urbanistica Angelo Cocciu –. Un progetto molto bello e ambizioso che sicuramente porterà più turismo all’interno del nostro comune».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative