La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena  

Legna alle famiglie bisognose al via le domande in Comune

ARZACHENA. Ultimati gli interventi di manutenzione e pulizia degli alvei nel territorio di Arzachena, l'amministrazione distribuirà il legname raccolto ai cittadini che ne faranno richiesta. «Un...

07 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ultimati gli interventi di manutenzione e pulizia degli alvei nel territorio di Arzachena, l'amministrazione distribuirà il legname raccolto ai cittadini che ne faranno richiesta. «Un sostegno alle famiglie disagiate – spiega il delegato all'Ambiente, Michele Occhioni -. Un intervento di contrasto alla povertà a beneficio di cittadini e famiglie residenti, con un reddito Isee ricalcolato fino a 12mila euro. Andiamo così incontro alle numerose segnalazioni di cittadini in difficoltà economiche che chiedono la consegna gratuita di legna per il riscaldamento domestico. Il quantitativo per ciascuna consegna è di 7 quintali, sino a esaurimento del quantitativo disponibile». Gli interessati dovranno protocollare all'ente le richieste, allegando: copia della dichiarazione Isee, dichiarazione sostitutiva relativa alla presenza/assenza di redditi esenti Irpef, copia del documento di identità. Solo nel caso in cui pervengano al Comune un numero esiguo di domande si potrà precedere alla distribuzione di legname anche a cittadini residenti con un Isee superiore ai 12mila euro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative