La Nuova Sardegna

Olbia

baseball 

Gli under 15 dell’Olbia Rockets vincono la Coppa Regione

Gli under 15 dell’Olbia Rockets vincono la Coppa Regione

OLBIA. La Rockets Olbia Baseball si è aggiudicata la Coppa Regione 2017 Categoria under 15, nel torneo organizzato dalla Fibs Sardegna, disputato sul diamante di Iglesias. La formazione olbiese,...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Rockets Olbia Baseball si è aggiudicata la Coppa Regione 2017 Categoria under 15, nel torneo organizzato dalla Fibs Sardegna, disputato sul diamante di Iglesias. La formazione olbiese, guidata dai coach Alessandro Spano e Roberto Littarru, coadiuvati dal neo coach Pietro Cara, ha avuto la meglio sul Cuba Sard di Quartu Sant’Elena per 8 a 3 e sulle Tigri di Alghero 7 a 0.

Bellissime le partite dove le compagini non si sono risparmiate mettendo in evidenza gesti tecnici e atletici molto interessanti, con out su basi rubate, prese al volo e scivolate al limite. «Questo successo – dicono i dirigenti e tecnici olbiesi – corona una stagione che ci ha visto impegnati su due campionati regionali: quello della categoria under 12 con una squadra tutta nuova che ha ben figurato e con l’Under 15 dove i ragazzi si sono confermati con un secondo posto in campionato nel girone nord SardegnaA.

Il bilancio della stagione 2017 è sicuramente positivo. Importante a luglio la partecipazione al XXVI Torneo internazionale “Memorial Federico Zuttion” riservato a squadre giovanili, che si svolge annualmente a Castions delle Mura (comune di Bagnaria Arsa) nel Friuli. Qui la squadra, integrata con alcuni elementi delle Tigri di Alghero e della Yellow Team di Sassari si è collocata al terzo posto. «L’auspicio – dono ancora in casa Rockets Olbia – è che per il prossimo anno sia possibile avere un campo meno angusto del “Nespolino“, che ci consenta di disputare su un campo regolamentare il prossimo campionato regionale».

Intanto è ripresa l’attività per gli giovani atleti del Mini baseball, under 12, under 15 con gli allenamenti nelle palestre cittadine e presto con l’attività nelle scuole per promuovere e divulgare il gioco del baseball e, più in generale, stimolare e consolidare l’abitudine all’attività sportiva, considerata come fattore di formazione e crescita civile e sociale attivando forme di collaborazione scuola e territorio nell’ambitodell’autonomia scolastica. Quanti volessero avvicinarsi a questo sport possono visitare la squadra il lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra Ipia alle 18, il martedì e giovedì nella palestra dell’istituto comprensivo, alla stessa ora.



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Sorpasso azzardato con l’auto rubata: muore il conducente, feriti una carabiniera e il figlio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative