La Nuova Sardegna

Olbia

Martedì al Teatro del Carmine la Compagnia stabile di Rebibbia

Lo spettacolo della Compagnia stabile Assai di Rebibbia al Teatro del Carmine (martedì alle 21), è una primizia per la Sardegna. In scena “Il corno di Olifante”, spettacolo dedicato a Paolo...

1 MINUTI DI LETTURA





Lo spettacolo della Compagnia stabile Assai di Rebibbia al Teatro del Carmine (martedì alle 21), è una primizia per la Sardegna. In scena “Il corno di Olifante”, spettacolo dedicato a Paolo Borsellino e costruito sull’avvincente rapporto con una delle più leggendarie figure della letteratura internazionale: Orlando, il paladino della corte carolingia, che, secondo le "chanson de geste", perde la vita insieme ai suoi uomini in quel di Roncisvalle per difendere l’ultimo lembo di confine che separava il regno dei Franchi dai Mori di Spagna. Vittima di un agguato e consapevole dei rischi che correva, Orlando ha in effetti più di un elemento in comune con la figura di Paolo Borsellino, al quale gli attori della Compagnia renderanno il loro tributo. Per la prima compagnia teatrale italiana che ha visto la luce all’interno di una struttura carceraria sarà un vero debutto in terra sarda. La stessa compagnia teatrale, costituita in parte da detenuti ed ex ospiti del carcere romano di Rebibbia, riproporrà lo spettacolo anche all’interno della struttura penitenziaria di Nuchis. Al Teatro del Carmine, previa prenotazione, si potrà assistere gratuitamente alla rappresentazione e al confronto tra gli studenti del liceo artistico "De André" e gli attori della compagnia. (g.pu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Sassari, nessuna violenza sessuale sulla panchina: assolto un insegnante 50enne

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative