La Nuova Sardegna

Olbia

Incendio, gli uffici comunali restano chiusi anche oggi e mercoledì

Il Comune di Loiri Porto San Paolo resterà chiuso anche oggi e mercoledì per consentire il ripristino degli uffici dopo l’incendio che sabato sera ha distrutto la terna comunale parcheggiata nel...

1 MINUTI DI LETTURA





Il Comune di Loiri Porto San Paolo resterà chiuso anche oggi e mercoledì per consentire il ripristino degli uffici dopo l’incendio che sabato sera ha distrutto la terna comunale parcheggiata nel cortile del municipio e danneggiato facciata, infissi e tetto dell’edificio. Un solo giorno di chiusura al pubblico, quello di ieri, non è stato sufficiente per pulire, sistemare e rendere nuovamente efficienti i locali anneriti dal fumo e danneggiati dalle fiamme che hanno fatto esplodere i vetri di diverse finestre.

La decisione di prorogare la chiusura di tutti gli uffici per altri due giorni, è stata presa ieri dal sindaco Francesco Lai al termine di un sopralluogo con i tecnici nel palazzo comunale di via Dante.

L’incendio è divampato sabato intorno alle 20. Le fiamme hanno completamente distrutto la terna comunale raggiungendo la facciata del municipio.

Al momento si propende per una causa accidentale: vigili del fuoco e carabinieri non hanno trovato alcuna traccia che possa ricondurre al dolo.

Ingenti i danni, stimati in oltre 200mila euro. Per spegnere le fiamme erano intervenuti i vigili del fuoco di Olbia e Arzachena, la protezione civile e i barracelli. Sul posto anche i carabinieri di Olbia.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Sassari, schianto all’incrocio: la mini car “decolla” su un’altra auto

Le nostre iniziative