La Nuova Sardegna

Olbia

L’AltroCinema: biglietti low cost per i film d’autore a Olbia

L’AltroCinema: biglietti low cost per i film d’autore a Olbia

La rassegna anche quest’anno darà la possibilità di vedere film di qualità a basso costo

22 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Gli amanti del grande schermo la attendono quasi con ansia. La rassegna l’AltroCinema, come sempre organizzata dall’associazione culturale Argonauti, anche quest’anno darà la possibilità a tutti di vedere numerosi film di assoluta qualità a un costo contenuto. Si tratta di una manifestazione che si ripete da oltre dieci anni e che rappresenta l’appendice invernale del Festival del Cinema di Tavolara, organizzato sempre da Argonauti nel mese di luglio.

L’AltroCinema prenderà il via martedì 28 novembre e terminerà martedì 8 maggio. Le proiezioni si svolgeranno al Cineteatro Olbia. Sono in tutto sedici le pellicole che compongono il cartellone 2017-2018. Il prezzo del biglietto, invece, è di soli 4 euro e 50 centesimi, mentre l’abbonamento costa 72 euro. Le proiezioni si svolgeranno ogni martedì. Tre gli spettacoli: il primo alle 17, il secondo alle 19.30 e il terzo alle 22.

Il programma. Come ogni anno l’associazione Argonauti, che organizza il festival con la collaborazione del Cineteatro Olbia e il patrocinio del Comune, ha deciso di puntare su pellicole di registi affermati ed emergenti. Si comincerà dunque il 28 novembre, tra una settimana, con il film «Sole cuore amore» del regista Daniele Vicari. Il 5 dicembre, invece, toccherà a «Cuori puri» di Roberto De Paolis. Si proseguirà il 12 dicembre con il film dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, intitolato «Una questione privata».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16150587:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16150587:1653435075/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il festival si interromperà per un mese e mezzo e riprenderà direttamente il prossimo anno, il 6 febbraio del 2018, con il film «La tenerezza» di Gianni Amelio, mentre il martedì successivo, 13 febbraio, spazio a «Maria per Roma» di Karen di Porto. Il 20 febbraio sarà proiettato «Brutti e cattivi», firmato da Cosimo Gomez, e il 27 dello stesso mese «Ammore e malavita» dei Manetti Bros. A marzo, il giorno 3, il film «Mal di pietre» di Nicole Garcia. Il 13, invece, «Gatta Cenerentola» di Alessandro Rak. Le pellicole successive saranno «A ciambra» di Jonas Carpignano, il 20, e «Dove non ho mai abitato» di Paolo Franchi, il 27. Il mese di aprile sarà aperto dal film «Il cliente» di Asghar Farhadi. E a seguire «L’ordine delle cose» di Andrea Segre, il 10, «Sognare e vivere» di Natalie Portman, il 17, e «Nico, 1988» di Susanna Nicchiarelli, il 24. A chiudere la rassegna, martedì 8 maggio, sarà «Il mio Godard» di Michel Hazanavicius. La rassegna è un appuntamento fisso della stagione autunnale-invernale olbiese e sono numerose le persone che ogni anno prendono parte alle proiezioni proposte da Argonauti. Per biglietti e abbonamenti telefonare al Cineteatro Olbia allo 0789.28773. Per info: cinema.tavolara@tiscali.it.
 

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative