La Nuova Sardegna

Olbia

Senza cintura di sicurezza e con 1,5 chili di eroina in auto: arrestati

I carabinieri con la droga sequestrata a Olbia
I carabinieri con la droga sequestrata a Olbia

I carabinieri di Olbia arrestano un 24enne e una 18enne: la droga era nascosta in un'intercapedine del bagagliaio

23 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono stati fermati dai carabinieri perché il conducente guidava l'auto senza aver indossato la cintura di sicurezza e si è scoperto che trasportavano un chilo e mezzo di eroina. Due giovani romani, Mattia Cocco, 24 anni, e D.C., 18enne, anche lei romana, sono stati arrestati dai carabinieri del servizio radiomobile della compagnia di Olbia con l'accusa di detenzione di droga a fini di spaccio.

A insospettire i militari, dopo averlo fermato, è stato l'atteggiamento nervoso e irrequieto del giovane che è aumentato dopo aver risposto vagamente alla richiesta del motivo per cui si trovassero in Sardegna.

I carabinieri hanno quindi deciso di procedere a un controllo del bagagliaio dell’autovettura, accorgendosi subito che in un’intercapedine creata “ad hoc” tra le plastiche del portellone erano stati nascosti tre involucri in cellophane contenenti in totale 1,5 chilogrammi di una sostanza che si è successivamente rivelata essere eroina.

Per i due giovani sono scattate immediatamente le manette. Il 24enne e la 18enne sono stati trasferiti al carcere di Bancali.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative